Poco più di un mese fa Paradox Interactive ha avviato la distribuzione di Magicka: Wizard Wars su Steam sotto forma di gioco con accesso anticipato. Il gioco, che è un free to play, è in open beta e possiamo vedere alcuni aspetti che saranno presenti nella release finale.
Magicka: Wizard Wars ricalca molto gli aspetti del primo gioco della serie, ritroveremo gli stessi 8 elementi che abbinati in combinazioni di tre (in Magicka ci sono combinazioni di cinque elementi) permetteranno di effettuare delle abilità di base, mentre skills più complesse come la tempesta di fuoco o la fretta saranno lanciate automaticamente tramite l'utilizzo di pulsanti preferenziali.
Per quanto riguarda l'equipaggiamento anche esso è rimasto essenziale, toga + bastone + un'arma secondaria, ma con l'aggiunta dei trinkets, ognuno con proprie caratteristiche che influiranno sulle statistiche finali del personaggio. Diversi equipaggiamenti ovviamente avranno aspetti grafici differenti e saranno acquistabili tramite le corone, la moneta virtuale presente in gioco, o in alcuni casi esclusivamente con soldi reali, tuttavia l'acquisto sarà limitato a oggetti di livello pari o inferiore al nostro.
Le modalità di gioco attualmente sono soltanto due:
- a squadre 4 contro 4
- duello 1 contro 1
La modalità a squadre, invece, è decisamente diversa, alla lontana riprende lo stile dei MOBA, ma ovviamente rimanendo sull'essenziale. I quattro giocatori per squadra dovranno conquistare dei punti della mappa, i quali costituiranno le zone di respawn per loro stessi, e nello stesso tempo combattere contro il team avversario. Il numero di respawn è limitato e la vittoria sarà assegnata alla squadra che riuscirà ad avere il possesso di tutti i punti di conquista nello stesso istante, o in altro modo dopo aver eliminato la squadra avversaria lasciandola senza ulteriori punti di respawn.
La grafica segue l'aspetto di Magicka ma con miglioramenti nei dettagli, soprattutto per quanto riguarda i personaggi.
Magicka: Wizard Wars a prima vista ci ha lasciato buone aspettative per la versione finale del gioco, speriamo di vedere altre novità nel corso della beta.
0 commenti:
Posta un commento