I mondiali sono quasi giunti alla conclusione, ma il calcio non si ferma. Una nuova stagione sta per cominciare e con essa i giochi di calcio più famosi al mondo scendono in campo e si sfidano a colpi di pallone.
La Electronic Arts aveva già annunciato di voler ampliare le vendite di Fifa su un pubblico maggiore per PC e questo anno ha introdotto novità che spera possano avviare una rivoluzione nelle menti dei videogiocatori di calcio.
Intelligenza emotiva
Per la prima volta in assoluto i calciatori avranno un'anima. Il loro carattere personale e le loro emozioni si scontreranno con gli eventi clou della partita, come contrasti, occasioni, gol, ecc... e ne influenzeranno le reazioni e i gesti eseguiti dai calciatori stessi, non solo nei confronti degli avversari, ma anche dei compagni di squadra.
Come nella realtà così in gioco grazie a oltre 600 reazioni emotive presenti, che daranno una infinità di espressioni sui volti dei giocatori.
Atmosfere da stadio dinamiche
Le partite non si giocheranno solo in campo, tutto lo stadio ci coinvolgerà. Il pubblico sugli spalti sarà dinamico, effettuerà cori e coreografie specifiche per nazione o club, e riceveranno enfasi dai telecronisti che sottolineeranno le reazioni delle tifoserie.
Nuove animazioni in panchina, raccatta palle e cartelloni pubblicitari animati ci faranno vivere ogni match in prima persona. Non dimentichiamo i festeggiamenti dopo le reti segnati, per alcuni saranno necessari per 10 giocatori.
Sistema di gioco
In Fifa 15 i compagni di squadra e gli avversari riconoscono le situazioni in campo e modificano il loro atteggiamento di conseguenza. Si potranno adottare tattiche difensive per mantenere il risultato o anche perdere tempo vicino alla bandierina, tuttavia queste abilità faranno parte dell'AI, quindi potremmo trovarci nella situazione di dover contrastare queste strategie.
A differenza di Fifa 14 i giocatori non tenteranno di fare possesso palla e di giocare in maniera conservativa, anzi effettueranno spostamenti in avanti per tentare nuove occasioni, ma nello stesso tempo si scopriranno pericolosamente rischiando azioni di contropiede avversario.
Novità grafiche
Le novità grafiche non si limiteranno soltando a migliorie nelle fisionomie dei volti o nei modelli delle maglie, ma porteranno innovazione al realismo. Il dettaglio grafico dei volti raggiunge livelli mai raggiunti sino ad ora, grazie ad un nuovo sistema di rendering e illuminazione che tiene conto della loro fisicità. Saranno visibili le espressioni facciali, il movimento del capelli e addirittura il vapore durante il respiro. Le diviste e i kit si muoveranno realisticamente e interagiranno con il campo, sporcandosi di fango ed erba durante la partita.
E non finisce qui, perchè anche il campo subirà l'interazione con i giocatori, si consumerà nel corso del match a causa dei tacchetti dei calciatori e delle entrate in scivolata. I detriti saranno visibili in campo; le reti delle porte si alzeranno se colpite da tiri potenti e le bandierine dei calci d'angolo oscilleranno.
Agilità e controllo
I giocatori avranno un controllo della palla più ravvicinato e una stabilità maggiore, conferendo reattività e spettacolarità nelle giocate.
In Fifa 15 il gioco sarà stravolto da una fisica della palla
totalmente rinnovata. Ogni tocco del pallone genererà traittorie ed
effetti credibili e reali. Tutto ciò sarà espresso anche durante le fasi
di dribbling, passaggio, tocco, stop e tiro.
La lotta per la conquista del pallone sarà intensa lungo tutto il campo di gioco. Si potrà intercettare la palla con nuovi tackle e contrasti di spalla e inoltre saranno ben visibili le trattenute di maglia rese dispibili grazie alla tecnologia migliorata sui tessuti.
Revisione anche per il controllo sulle palle inattive. Sposta i compagni senza palla durante le rimesse laterali, i calci
d'angolo e i calci di punizione in modo che si trovino nella posizione
migliore per ricevere un passaggio e creare occasioni di rete.
Fifa 15 uscirà per tutte le piattaforme il 26 settembre, ma come già spiegato da EA Sports solo le versioni per PC e console next gen potranno usufruire della nuova completa esperienza di gioco offerta per questo titolo.
0 commenti:
Posta un commento